Lettori fissi

domenica 5 maggio 2013

GIRASOLI .... PIANTATI

Vi ricordate che a Marzo sono andata al SEMINAT e tra le altre cose avevo comperato delle sementi di GIRASOLI?


Ieri approfittando della giornata di sole e del fatto che i miei stavano piantando gli ortaggi nell'orto, mi sono fatta preparare una prosa da mio papà e ho piantato due file di girasoli.


Speriamo che ne cresca almeno uno e sopratutto che il SOLE si decida a comparire per un periodo più lungo di un solo giorno; e si perchè oggi stà già piovendo.
Insomma sono GIRASOLI mica GIRAPIOGGIA!

10 commenti:

  1. sai un pezzetto di terra cosi da lavorarci è sempre stato il mio sogno poi quando ho cambiato casa e visto questo splendido terrazzo sotto le stesse 10x3 mt. ho dettoin un angolino e invece nienteeeeeee è posto verso l'altopiano al 7 piano dove mi arriva diritta la bora in tutta la sua potenza e mi vola via tutto non e poi ce il sole dall'alba al tramonto e non si può mettere tende fa parte della facciata casa trattasi di un lastricato solare. Un ombrellone si ma altre coperture fisse no. Cosè è pieno solo d'estate con le sedie sdraio fino a che non inizia a soffiare....auguri per i tuoi girasoli. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite; mi spiace tanto che sul tuo terrazzo non si riesca a mettere nessuna pianta è un vero peccato.

      Elimina
  2. Vedrai che crescono non è una pianta difficile da coltivare
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo ... attendo con trepidazione di vedere spuntare qualcosa

      Elimina
  3. HA HA HA !!!!!!!!!!!!
    CHE SIMPATICA L'ULTIMA BATTUTA !!!!!!!!!
    HAI RAGIONE, MA CREDO CHE DOPO CHE SIANO SPUNTATI REGNERA' IL SOLE ^_^ ^_^
    E POI E' IL MIO FIORE PREFERITO :D
    IN BOCCA AL LUPO :D
    CIAO
    NUNZIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la battuta ti sia piaciuta.
      Speriamo che crescano in fretta e portino il sole.

      Elimina
  4. Ciao Stefania,hai ragione...a voi tanta pioggia e a noi troppo sole!Leggendo il tuo post mi sono ricordata che ho una bustina di girasoli...voglio provare anche io a piantarli...chissà se riusciremo a farli crescere!
    Intanto ti auguro una serena settimana,
    Letizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai che bello ... così ci teniamo aggiornate sui girasoli di entrambe e vediamo che delle due ha più "pollice verde". ^_^

      Elimina
  5. Sono bellissimi i girasoli, mettono allegria.
    Tienici informate sui progressi delle piantine.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente non mancherò; sia che crescano sia che non crescano.

      Elimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...