Lettori fissi

lunedì 5 novembre 2012

MOLLETTE DI LEGNO E FANTASIA

E' proprio vero che mettendo in ordine negli armadi ti capitano tra le mani le cose più impensate e caso vuole anche nei momenti giusti.

Ieri riordinavo l'armadio dello studio ed ecco che spunta fuori un lavoretto natalizio fatto da me alle scuole elementari, ovviamente con l'aiuto della maestra.

Cosa sarà mai vi starete chiedendo ... una piccola capanna fatta con le mollette di legno dove riposa un piccolo Gesù Bambino.


Devo dire che l'ho guardato e riguardato e sinceramente non dimostra affatto la sua età, quesi una trentina di anni; io lo trovo molto carino e direi facile da fare, bastano un pò di mollette e un pò di colla.

Per chi avesse voglia di provare a realizzarlo coi suoi bimbi o anche solo così per divertimento eccovi un pò di foto dei vari dettagli.

Un pezzo di legno come base, ma potrebbe essere anche un cartoncino; ricoperto di pagliuzza verde per dare l'effetto dell'erba e una pigna che fà da piccolo alberello, spruzzata con un pò di colore bianco per l'effetto neve.


Per la base della capanna qualche molletta e sopra adagiato il bambinello.


Ancora mollette per i lati della capanna, il tetto e il retro.



Se volete potete dare una spruzzatina di bianco anche al tetto della capanna e poi mi raccomando non dimenticate la "stella cometa".


Buon lavoro!

34 commenti:

  1. Che carino!!!! Io mi ricordo invece un lavoretto che feci per Pasqua: sopra una base un rotolo vuoto di cartigienica ricoperto di mollette divenne un portapenne, accanto, incollato nella stessa base. In piccolo pulcino. Chissà che fine ha fatto!!!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire in mente i lavoretti che facevamo all'asilo e alle elementari, tanti e tanti anni fa. Sempre con le mollette.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. E' molto carino, sono quei lavoretti molto amate dalle mamme che lo ricevevano in regalo da noi bimbi! ciao : )

    RispondiElimina
  4. Le mie bimbe continuano a farli a scuola questi lavoretti!!!
    a presto Lieta

    RispondiElimina
  5. Veramente carino e originale!! Quando la mia nipotina sara' grandicella lo costruiremo insieme!!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!! Sono rimasta incantata dalla bellezza.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, mi ricorda i lavoretti della scuola, lo ricorderò per riprodurlo. Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  8. Che carino,questi lavoretti non hanno tempo e conservano la dolcezza che solo la semplicità può trasmettere.
    Baci,
    Letizia.

    RispondiElimina
  9. ciao
    ma quanto è bello questo lavoretto. Sai mi hai fatto ricordare i lavori con le mollette da bucato che facevo alle elementari.

    RispondiElimina
  10. Che bel lavoretto conservato benissimo, è un'idea da proporre ai bambini.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  11. Ciao Stefania è un lavoretto
    bello, semplice, e originale!!!!
    A me a scuola me li facevano fare con i vari tipi di pasta e anche le mollette ^_^
    Brava ottima idea da fare con i bimbi !!!
    bacioni
    Nunzia

    RispondiElimina
  12. Che amore!!!! Chissà che emozione e quanti ricordi nel momento in cui l'hai ripreso in mano dopo tanti anni, è un lavoretto gradevolissimo e non solo per bambini
    Emi

    RispondiElimina
  13. Che bello, da quanto non vedevo più lavori con le mollette, è ora di ritirarle fuori!!!!complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  14. Che bel lavoretto....mi hai fatto venire in mente la mia infanzia ......ricordo di aver fatto qualche lavoretto con le mollette di legno......
    brava,complimenti.
    ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
  15. QUE LINDO!!!!!
    ME ENCANTA QUE LAS NAVIDADES SEAN ASI....CON EL NIÑO JESUS.
    AHORA SE PONEN MIL COSAS QUE NO ES NAVIDA.
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  16. Wow che fantasia!!!
    Molto originale!!
    Brava!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  17. Molto carino è proprio un'idea.

    RispondiElimina
  18. Piacere di conoscerti! Hai detto che ti piace il mio presepe ma devo dire che il tuo è davvero stupendo e con un valore aggiunto che è un tuo ricordo di bambina! Mi piace anche un sacco l'idea di rilegare le ricette di famiglia per i tuoi parenti, meravigliosa idea!

    RispondiElimina
  19. MOlto bello. Mi ricorda il lavoretti che si facevano con le mollette a scuola. Che bei ricordi.
    baci

    RispondiElimina
  20. bellissima idea, mi piace un sacco, anche a me ricorda i lavoretti che si facevano a scuola, che bei tempi, e che bei lavoretti che si facevano, il gusto di saper usare le cose che si hanno incasa per creare cose meravigliose e piene di affetto.
    bravissima
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  21. Carinissima! Ne avevo fatta una ai tempi delle elementari e mia mamma ancora la conserva!

    Elisa

    RispondiElimina
  22. Bellissimo e molto originale questo presepe
    Silvia

    RispondiElimina
  23. Ciao Stè, sai con la mia trasferta al nord e le varie lavatrici post rientro ho avuto poco tempo e quindi da un pò nn davo una sbirciatina al tuo blog ed ai tuoi lavoretti.... troppo carina questa Capanna con Gesù Bambino... io adoro tutto ciò che è Natale ed appena possibile cercherò di farla con Fede! Un bacio Giò ed ancora complimenti

    RispondiElimina
  24. Un bel ricordo dell' infanzia, molto carina e dolce questa capanna con le mollette,
    Ciao!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...