Oggi 4 Luglio a Piacenza si festeggia il patrono, S.Antonino.
E' una festa che mi piace molto sopratutto per la grande fiera che si tiene e che è composta da un innumerevole numero di bancarelle, quest'anno sono 390!
Dico vi rendete conto? 390 bancarelle di ogni genere ....
A parte quelle classiche dei vestiti, ci sono anche tutte quelle che vendono le cose più disparate viste in televisione e ovviamente con l'omino che ha il microfono e continua per tutto il giorno a ripetere la stessa cosa; io le trovo fantastiche!!!
Purtroppo quest'anno per motivi di lavoro abbiamo saltato la festività, però stamattina alle 7:00 ero bella pronta e puntuale all'appuntamento con le bancarelle ... immagino che stiate pensando non ci fosse nessuno, col cavolo era già pieno di gente alle 7:00 del mattino e abbiamo fatto a fatica a trovare il posto per la macchina!
In due ore tra un acquisto e l'altro non sono riuscita però a girarla tutta, comunque le bancarelle ci sono anche dopo cena quindi uscita dall'ufficio ho ancora tempo per farmi il pezzo di fiera che mi manca.
Eh sì care mie le bancarelle le faccio passare sempre tutte.
uuuhhh la fiera di sant antonino.. io l'adoro!!!! *.*
RispondiEliminaAccipicchia! Dev'essere proprio una bella festa! Buon divertimento!
RispondiEliminaLe fiere piacciono tanto anche a me!
RispondiEliminaNella mia città cade a marzo per la festa del patrono e devo assolutamente andarci a sbirciare in tutte le bancarelle!!
Laura