Era il 24 Giugno 2013, quando RAI DUE trasmise la prima puntata della serie televisiva "UNDER THE DOME - LA CUPOLA"; la pubblicità mi aveva incuriosita molto e quella sera guardai la prima puntata della serie.
Bellissima e così mi sono appassionata, una puntata dopo l'altra.
Un giorno però decidono di portarla in seconda serata, forse ha troppo poco pubblico?
Boh, fatto stà che io quando inizia la seconda serata sono già verso il mondo dei sogni e così ho interrotto la visione delle serie ma dato che era tratta da un libro di Stephen King, ovviamente mi sono presa il libro.
1200 pagine circa ... francamente pensavo che per leggerlo mi ci sarebbe voluta una vita intera, invece la storia è coinvolgente dalla prima all'ultima pagina e così in un paio di mesi sono riuscita a leggerlo tutto.
Semplicemente fantastico!
Nonostante ci siano tantissimi personaggi all'interno del libro, la storia si riesce a seguire senza alcuna difficoltà anzi ci sono dei momenti dove ti ritrovi praticamente catapultato anche tu all'interno di questa cupola a dividere coi personaggi le ansie e le angosce del momento.
Ve lo consiglio.
Prima di lasciarvi lascio un grande saluto a Manu che qualche giorno fà ha deciso di regalarmi un premio
è sempre un piacere ricevere un premio e una volta tanto voglio andare un pò fuori dalle regole dettate e donarlo a tutte quelle che lasceranno un commento a questo post.
ciao
RispondiEliminami piace molto questa serie tv. Il libro è sulla lista dei desideri. Buon fine settimana.
sai io ancora non ho mai visto questa serie, ma mio fratello mi ha detto che è bellissima!
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
non ho visto la serie deve esser molto bella!
RispondiEliminaciao Stefania buon we..un bacione:)simona
Si la serie come tutte le serie che vengono proposte all'inizio prima serata poi la curiosità scema e l'audiens si reduce per cui seconda serata. Come per la serie Lost che come dvd che vendono tratti dalla tv sono arrivati alla 6 serie ciascuna di 22 episodi minimo....come anche ora con Revolution stanno facendo la stessa cosa. Merita leggere a questo punto perchè poi finisce come la Cupola che ti viene sonno e non la guardi più. Buona domenica cara.
RispondiEliminanon ho visto la serie ma ora mi hai messo curiosità. E mi hai incuriosito anche sul libro.
RispondiEliminaStephen King non è uno dei miei autori preferiti...ma magari potrei provare a leggere questo :-)
un saluto
neanche io ho visto la serie Stefania ... comunque complimenti lo hai letto molto velocemente, io di un libro riesco a leggerne una pagina a sera ... leggo prima di addormentarmi ... un bacio e buona serata ...
RispondiEliminaChe bello leggere le tue recensioni
RispondiElimina