Lettori fissi

sabato 16 novembre 2013

TORTA AL LIMONE

In questi giorni un post di cucina dietro l'altro, così giusto per cambiare un pò e poi vi avevo promesso che avrei cercato la ricetta della "torta al limone" .... e una promessa và sempre rispettata.

INGREDIENTI PER IL FONDO TORTA
125 grammi BURRO
  75 grammi ZUCCHERO
SALE
1 UOVO
250 grammi FARINA

INGREDIENTI PER LA GUARNIZIONE
3 UOVA
150 grammi ZUCCHERO
70 grammi BURRO
SUCCO DI 1 LIMONE  (questo è l'ingrediente fondamentale, se il limone NON è buono la torta viene di                                              conseguenza)


PREPARAZIONE DEL FONDO TORTA
Far sciogliere il burro a fuoco lento.
In una terrina mescolare l' uovo con lo zucchero fino a che non diventano una crema bella chiara, un pò alla volta aggiungere la farina (setacciata) e il burro e un pizzico di sale, amalgamando bene.



Stendere la pasta in una teglia, preparando i bordi in modo che possano contenere la guarnizione


PREPARAZIONE DELLA GUARNIZIONE
Far sciogliere il burro a fuoco lento.
In una terrina mescolare le uova con lo zucchero fino a che non diventano una crema bella chiara, aggiungere il burro e il succo di limone mescolando bene il tutto.


Rovesciare la guarnizione preparata all'interno del fondo torta.
Purtroppo io non gli ho fatto i bordi abbastanza alti ed è uscita un filo fuori.


Mettere in forno a 180° per mezz'ora circa.


BUON APPETITO!

17 commenti:

  1. Anche qui da me oggi torte! Domani sarà il compleanno di mio marito, io ho cucinato una torta al cioccolato tipo Brownies e mia suocera ha portato una crostata e via con i festeggiamenti....
    La tua dev'essere squisita, adoro il limone lo mettere ovunque.
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Oh mamma, io a fare i bordi delle torte sono un disastro!!!!
    Pero' deve essere venuta buona davvero, anche a me piace il limone...belle tutte queste fotine passo passo, aiutano a capire meglio i vari procedimenti...grazie Stefi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be anche io non vado tanto d'accordo coi bordi infatti questo mi e venuto basso
      Hi hi hi hi

      Elimina
  3. che buona!!! bravissima e grazie per questa bella e buona torta al limone! a me piace tanto il limone!!!!bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego. Mi ricordavo che avevate lasciato tanto commenti al post sul limone. Anche io lo adoro

      Elimina
  4. facile facile, come piace a me! bravissima.io adoro le torte a limone e questa la la farò sicuramente! ciao!

    RispondiElimina
  5. io sono un disastro con i dolci.... ma quasi quasi ci provo perché sembra deliziosa!!!! Baci e buona domenica, Dona

    RispondiElimina
  6. Bom dia, querida Stefania!
    Adoro tarte de limão e esta receita me parece deliciosa.
    tem um feliz domingo.
    beijo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite. La torta al limone e sempre Buona

      Elimina
  7. Ottima delicata e facile da fare prendo nota. Buona domenica.

    RispondiElimina
  8. che bontà! Ricetta da provare assolutamente!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando l'ingrediente principale è il limone. Deve essere buono buono buono

      Elimina
  9. deve essere una bontà. La torta al limone è un tipo di torta che mi piace....a dire il vero mi piacciono tutti i dolci...sono golosa. Mi piace mangiare ma fare dolci poco.

    RispondiElimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...