Lettori fissi

domenica 20 ottobre 2013

L'AROMA DEI LIMONI

Inizio il post di oggi con un ringraziamento di cuore a tutte voi che avete lasciato un commento al post precedente, sono sicura che la mia nonnina da lassù ha apprezzato molto tutto quello che avete scritto ed è molto orgogliosa che il suo cuscino sia piaciuto così tanto.

E dopo i ringraziamenti, passiamo al post di oggi.

Vi siete mai chieste come mai come sfondo per il blog ho scelto i limoni?
Perchè il limone mi piace molto, a parte per il colore anche per il sapore, infatti nel tè metto sempre una valanga di limone; mia mamma dice che quando lo faccio io non è tè al limone ma ... limone al tè.

Sarà per questo che anni fà aveva fatto e mi aveva regalato questo cestino in pasta di sale ... pieno di limoni?


A proposito di limoni, mi è venuto in mente che una volta avevo fatto una torta al limone favolosa ... devo assolutamente ripescare la ricetta.

11 commenti:

  1. Il limone e' un frutto bellissimo, io ho due piante, ma limoni pochi, le piante sono pure belle
    ciao adoro fare il limoncello e anche la torta
    Giuliana

    RispondiElimina
  2. Io beve sempre e solo acqua con limone ovvero limone con acqua non posso farne a meno. Inoltre essendo un acido basico non fa a pugni con gli acidi che si produce durante e non solo la digestione. Il profumo si se sono abbracciata ad un albero di limoni o sento il profumo della buccia schiacciata, Tu capisco. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. adoro i limoni, soprattutto il thè con moltissimo limone, e questo cestino mi piace tantissimo!
    ti auguro una buona domenica, grazie per i tuoi commenti...baci simona

    RispondiElimina
  4. Anch'io adoro il tè con tantissimo limone! E il soggetto predominante nella mia cucina è proprio il limone.
    buon proseguimento di domenica.

    RispondiElimina
  5. Sìsìsìsì, vogliamo la ricetta!!!!
    Così la faccio anch'io quella torta!
    Tua mamma non finisce mai di stupirmi per quanto è in gamba con le sue creazioni!

    RispondiElimina
  6. Se passi nel mio blog c'è un premio per te...
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  7. Limone al tè... lo beve così anche mio marito!
    Aspetto anch'io la ricetta della torta, dev'essere molto buona!
    Ciao ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  8. Anche io bevo sempre il limone al tè, ma che bella quella cesta che ti ha realizzato tua nonna!!! se vieni da me c'è una piccola sorpresa, baci:-)
    Sara

    RispondiElimina
  9. anche a me piace l'aroma del limone e anche io ne uso molto nel tè!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. Molo simpatica tua mamma! il limone ha un profumo che adoro... ma a dire la verità, preferisco la torta al limone :)) Abbracci, Dona

    RispondiElimina
  11. Che bello leggere dai vostri commenti che non sono l'unica che gradisce il "LIMONE CON IL TE".
    Per la torta di limone stò cercando disperatamente la ricetta! Devo assolutamente trovarla e poi ... condividerla con voi.

    RispondiElimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...