Accidenti quanto trascorrono veloci le giornate, quando si è impegnati a correre avanti e indietro dietro a mille cose tutte urgenti.
E' già qualche giorno che non scrivo niente di nuovo però ho letto tutti i vostri commenti e ovviamente li ho fatti leggere alla mamma, dato che erano indirizzati a lei; è stata molto contenta di leggere quello che avete scritto sulla bambola che ha fatto ed è tanto "gasata" che stà facendo cose nuove e non vede l'ora che io trovi il tempo per fotografarle e pubblicarle per farvele vedere.
Ora però torniamo al titolo del mio post.
Alzino la mano quante di voi avrebbero comperato una tovaglia da poter ricamare, come quella che vi mostro ora:
ummmmm .... mi sà che le mani alzate sono ben poche; lò sò è "particolare" ma io me ne sono innarata quando l'ho vista e l'ho comperata immediatamente.
E' rimasta nel mobile, credo per un paio d'anni, perchè non sapevo proprio che cosa poter ricamare in quei bei quadrati bianchi di tela aida, poi la scorsa settimana l'illuminazione.
I quadrati sono 16 ... su una rivista vecchia ho trovato 8 schemi di meravigliose tazze da colazione tutte colorate e differenti che si abbinano benissimo dato che i disegni della tovaglia richiamano appunto tutto ciò che ha a che fare con la colazione:
- mucca
- latte
- teiere
- tazze
- caffè
8 quadrati sarebbero riempiti .... e gli altri 8?
Ho trovato sempre sulla stessa rivista una specie di fiore stilizzato ... l'idea sarebbe di alternare un fiore e una tazza. Ho già cominciato a mettermi all'opera ... non vedo l'ora di vedere che effetto faranno!
E' bellissima però un tocco di colore l'avrei dato, magari per i prossimi ricami potresti utilizzare filo colorato.
RispondiEliminaComplimenti, un lavoro incredibile!
bacione
Ciao Sabrina, ma mi sono spiegata così male nel post?
EliminaLa tovaglia l'ho comperata così, i quadrati bianche sono in tela AIDA da ricamare ... e infatti come hai suggerito tu voglio ricamarli con tante belle tazze colorate.
Scusa Stefania, avevo capito che alcuni ricami li avessi già fatti e che ne avresti fatto presto altri. Non preoccuparti, sono io che ho capito male.
Eliminaun bacione
Interessante e particolare, sono proprio curiosa di vederla finita :)
RispondiEliminaMa che bella questa tovaglia!!! E' veramente molto particolare e non le solite cose che si vedono in giro ;) Non vedo l'ora di vederla ricamata!!!!
RispondiEliminaQuanto mi piace! Pensa che anche io è un periodo che adoro i lini a quadroni. Mi sono innamorata della fantasia Riviera dei F.lli Graziano.
RispondiEliminaCiao e complimenti, come sempre!
Fiore ;-)
Penso intendevi bianca (non banca) e nera ma a parte questo da ricamare come dici io farei la mucca viola della tv...scherzo è molto bella sono sicura che diventerà bellissima.ciaoo
RispondiEliminaEffettivamente intendevo bianca. La 'I' è rimasta nella tastiera .... hi hi hi ... però ora l'ho corretto.
Eliminahai deciso per la mucca viola....bacioni
EliminaMah! potrei fare il portapane con la mucca viola.
EliminaSai com'è a colazione con le tazze piene di caffè latte il pane ci vuole ... poi magari ci aggiungiamo anche un bel pezzo di cioccolato, che ne dici?
Benissimo vedi quante ideeeee mi piace...cioccolato vero immagino :DD ciaooo
Eliminabè ovvio, cioccolato vero. Sono una golosona
EliminaCIAO STEFANIA CREDO CHE I SOGGETTI CHE HAI SCELTO SIANO MOLTO ADATTI A RENDERE PIU COMPLETA QUESTA TOVAGLIA......ANCHE SE NON LI HO VISTI IMMAGGINO CHE SARA' BELLISSIMA *-*
RispondiEliminaBUONA DOMENICA
NUNZIA
Buon lavoro ,poi' ci fai vedere il lavoro completato?
RispondiEliminaCIAO BUONA DOMENICA DALiSA.
Certamente, sarà per me un vero piacere farvi vedere la tovaglia finita ... e ovviamente anche in corso d'opera.
EliminaCiao,
RispondiEliminaanche io sto lavorando su una tela aida a quadri bianchi e gialli, ma il mio diventerà un regalo di matrimonio da appendere al muro tipo pregamena :-)
Sara
Che bello, poi ce la mostrerai nel blog vero?
EliminaMa certo!
EliminaAllora non vedo l'ora che tu la finisca
Elimina