Lettori fissi

venerdì 22 giugno 2012

UN VASO DI ROSE 005

E' da un bel pò che non vi faccio vedere come procede il ricamo del "vaso di rose"; tranquille non ho affatto abbandonato il progetto in un cassetto ... ho solo aspettato che una crocetta dopo l'altra sbocciasse la prima rosa per farvela ammirare in tutto il suo splendore:





Mi ci è voluto un pò ma devo dire che il ricamo inizia finalemte a prendere forma e mi piace sempre di più. Ci sto impiegando tanto tempo perchè come sapete mi piace curare anche il retro del ricamo e questo richiede più pazienza e il doppio del tempo però se giro la tela il risultato è questo:



16 commenti:

  1. Sta venendo su bene,è bello!
    Hai ragione ,anche io penso che è meglio fare poco ma bene!
    Buon fine settimana,Letizia.

    RispondiElimina
  2. Che meravigliosi colori, sembra un dipinto!

    RispondiElimina
  3. Grazie Stefania.
    Ma che bella questa rosa, sono curiosa di vedere il ricamo finito.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo!!!!!!
    E mi piace ancora di più vedere il rovescio perfetto!
    Del resto la precisione non è roba da veloci.
    Un baciotto e grazie della visita.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania, eccomi qui da te!
    Grazie per aver visitato il mio blog e grazie per i complimenti, sei molto gentile.
    Abbiamo entrambe un unica passione io l'uncinetto anche se ti confesso mi sto cimentando da un po'col fimo e con la realizzazione di piccoli bijou (ma la mia passione come hai notato resta l'uncinetto), tu invece il punto croce e vedo che sei bravissima, ma anche i tuoi lavori all'uncinetto sono belli considerando che sei alle prime armi sei stata molto brava. Anch'io ti seguirò con immenso piacere adoro i blog creativi anche quelli che non si occupano di uncinetto o gatti che sono il mio grande amore, anzi ti dirò che molti dei blog che seguo trattano argomenti diversi perché mi piace vedere nuovi lavori e conoscere nuove tecniche...
    Come avrai notato sono anche una chicchierona, però non voglio annoiarti rischierei di farti scappare, a presto Stefania, grazie ancora, salvo il tuo blog tra quelli delle amiche.
    Baci
    Cri

    RispondiElimina
  6. Bella la rosa,il retro è perfetto sei proprio brava, ciao

    RispondiElimina
  7. bellissima la rosa! e complimenti per il retro...i miei sono dei grandi pasticci! :D
    Baci Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao....eccomi qui a ricambiare la visita.....il tuo ricamo a punto croce su lino è bellissimo, complimenti anche per il tuo blog....a presto

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia....ricami divinamente...il rovescio sembra quasi il dritto!!!! BRAVISSIMA!!!
    Ti auguro una bella domenica
    Anna

    RispondiElimina
  10. ciao Stefania, non ti conoscevo, ma vedo tra i commenti faccine note. Non so fare il punto croce, nè altri ricami, ma mi piacciono molto i lavori di questo genere e tu sei bravissima. Sono felice di notare che tra fili e stoffine inserisci anche qualcosa di diverso come il post sull'eroina Birmana. Grazie del passaggio da me.

    RispondiElimina
  11. bella la rosa, anche io ho la mania di curare il retro, però ogni tanto mi concedo delle eccezioni

    RispondiElimina
  12. Ciao Stefania, intanto complimenti per il tuo bel blog, ordinato e allegro. Io non amo cucire, anzi odio cucire : )) che pur sapendolo fare prima di attaccare un bottone cambio abito, se c'è un scucitura mal volentieri riparo perché mi annoia, ammetto però che questo tipo di lavori e ricami sono belli da vedere. Io li ho cuciti solo da piccola i punti a croce con disegni di fiori ma ora non lo farei mai, sono più per le cose riguardanti il computer che per il cucito.
    Il tuo lavoro è un bel ricamo. Complimenti, ciao Cri

    RispondiElimina
  13. Ciao Stefania
    Grazie per la tua visita ed il bel complimento.
    Anche il tuo blog è bellissimo ... tornerò sicuramente.
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  14. Il retro è veramente perfetto, non c'è nessun passaggio.
    I miei non erano proprio così.
    Sta venendo proprio bene.
    ciao

    RispondiElimina
  15. molto bello questo ricamo classico, durerà per sempre senza stancare mai nè passare di moda. Complimenti per il retro, da professionista!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...