Lettori fissi

giovedì 12 gennaio 2012

DUE COLLANE ALL'UNCINETTO

Quando ero piccola una delle mie nonne mi ha insegnato a lavorare all'uncinetto, arte che poi negli anni ho abbandonato.
In questi giorni anche per cambiare un pò, ho voluto riprendere in mano l'uncinetto per vedere se ancora mi ricordavo qualcosa.
Il risultato??????? Catenelle, catenelle, catenelle ... non mi veniva in mente niente di altro; insomma il buio più completo.
Uffa e si che il proverbio dice: IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE!!!
Mi sà che in questo caso è stata messa da parte per troppo tempo!!!!

Comunque testona come sono non mi sono mica data pervinta, sono andata in libreria e mi sono presa un bel libro sull'uncinetto con tutte le spiegazioni convinta di riuscire a cavarne piede ... niente da fare.

Fortuna che mia mamma sà lavorare all'uncinetto e mi ha fatto un ripasso veloce ... giusto quello che mi serviva.

Il risultato???? è che per il momento ho fatto due collanine, veramente molto semplici:


e ho comprato della bella lana tutta colorata per farmi una sciarpa.
Ci riuscirò??????????????

9 commenti:

  1. Piano piano riuscirai..
    mia nonna aveva fatto una bella borsettina estiva.

    RispondiElimina
  2. Sai che è una cosa comune. Io ho provato in tutti i modi a fare l'uncinetto (anche io avevo imparato da piccola), ma non mi viene niente. I lavori non sono mai come li vedo nelle fotografie, misure spropositate, punti mai così belli. Insomma.... una delusione. Però queste catenelle come inizio non sono male

    RispondiElimina
  3. Si tratta solo di rispolverare!

    RispondiElimina
  4. sono sicura che ce la farai!!!!! in bocca al lupo!
    silvana

    RispondiElimina
  5. Allora è un libro adatto a te, l'unica cosa non so quando esce in Italia.

    RispondiElimina
  6. Certo che ci riuscirai! Il fatto di rispolverare un'arte che ti aveva insegnato tua nonna quando eri bambina ti fa veramente onore, sono cose che non dovremmo disperdere nel tempo!

    RispondiElimina
  7. si che ci riuscirai! carinissime queste collane!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  8. Davvero molto carine queste collane complimenti...
    grazie per gli auguri

    RispondiElimina
  9. Ci riuscirai vedrai!!! già aver fatto queste carine collane è buon segno. Se continui ti perfezionerai, magari facendo qualche altro semplice lavoretto!!
    Ciao un abbraccio Claudia

    RispondiElimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...