Lettori fissi

venerdì 9 dicembre 2011

ALBERO DI NATALE

Ci siamo! Il Natale si avviccina sempre di più.
Il mese di Dicembre è il mio preferito in assoluto, lo trovo semplicemente "meraviglioso".
L'aria è frizzante e tutto intorno a noi è uno spettacolo di luci, di suoni e di colori.
Si respira aria di FESTA!

Oggi 8 Dicembre come da tradizione ho preparato l'albero di natale.


Forse non tutti sanno che l'adorato albero di natale, ricco di pacchi e pacchettini pieni di doni è simbolo del rinnovarsi della vita presente già nelle antiche tradizioni pagane e poi assimilato anche nel cristianesimo.

La sua tradizione è molto sentita sopratutto nei paesi nordici anche se lentamente è stata accettata anche nel mondo cattolico che spesso lo affianca al presepe, bisogna infatti ricordare che è sotto il pontificato di Giovanni Paolo II che è stata introdotta l'usanza di erigere in piazza S. Pietro un grande albero di Natale.

Oggi l'albero di Natale è molto diffuso anzi direi che rappresenta in maniera 'planetaria' questa splendida festa.

2 commenti:

  1. La prima volta che vidi un'albero di Natale, tanti anni fa, ero dalla nonna la quale mi portò dalla padrona di casa per vederlo. Rimasi incantata! era pieno di caramelle e cioccolatini...mentre la nonna chiaccherava io contemplavo questo albero che ancora oggi, il ricordo mi porta a gioire nell'attesa del Natale. Ciao Claudia

    RispondiElimina
  2. che bell'albero! anche io adoro questo periodo: c'è un'atmosfera magica in giro!
    baci baci

    RispondiElimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...