Lettori fissi

sabato 5 gennaio 2013

CENTRINI E PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO

Non avete notato niente sotto la bambola del post precedente?
Vi dò un aiutino ... quardate bene su cosa è seduta.


Visto? E' seduta su un bel centrino fatto da una delle mie nonne.


Uffa, ma perchè io non sono capace di farli? 
Un pò sicuramente la colpa è mia che non mi impegno tanto con l'uncinetto, ho fatto quache lavoretto, che ho pubblicato con soddisfazione sul blog, ma poi chissà perchè torno sempre al  mio amato "punto croce", anche se mi piacerebbe riuscire a creare delle meraviglie come queste.






Vabbè, tra i propositi per il nuovo anno inserirò:
- "non mollare", prendi in mano l'uncinetto e usalo!

A proposito di "propositi" per il nuovo anno, FIORE del blog http://fioriecrocette.blogspot.it/ mi ha chiesto di "sbirciare" le ricette della nonna che ho regalato a Natale ai parenti.
Siccome avevo deciso di "provarle" durante questo nuovo anno, sarà per me un piacere mostrarvele, così se ce n'è qualcuna che vi ispira potete realizzarla anche voi.
Ah, per alcune avrò bisogno di un Vostro aiuto nella traduzione degli ingredienti ...
Non ho ancora iniziato a provarle perchè ci sono parecchi dolci e siamo ancora nel pieno delle feste, ma appena finiti tutti i panettoni e pandori mi metto all'opera.


7 commenti:

  1. Buongiorno,sono proprio belli i centrini della tua nonna,anche mia nonna li faceva einfatti io ho imparato da lei l'uncinetto pero' come te molte volte non ci metto l'impegno x farli,pero' con il tuo post oggi mi hai fatto venire voglia di fare qualche lavoretto!ciao,lela

    RispondiElimina
  2. ciao, mi sono appena unita ai tuoi lettori. quante cose belle che crei! se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefy, eccomi qui 'da te'!
    La mia pima passione è stata l'uncinetto e non me lo ha insegnato nessuno: come per il punto croce, sono autodidatta al 100% perchè ho imparato dalle riviste, quando mi innamoravo di qualche lavoro. Te lo consiglio molto soprattutto quando sei troppo stanca per il punto croce, che richiede impegno ed attenzioni maggiori.
    La mia seconda passione in ordine cronologico è la cucina e mi piace imparare piatti sempre nuovi o apprendere trucchi e abbinamenti. In questo campo sono molto attratta dalla tradizione perchè non mi piacciono molto i piatti in voga oggi, quelli che abbinano gli ingredienti più improbabili in nome del criterio dell'originalità a tutti i costi.
    Non vedo l'ora di vedere qualche tuo piatto.
    Un bacio e grazie per esserti ricordata di me.
    Fiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore, grazie mille per il commento; anche io avevo notato che l'uncinetto è meno impegnativo del punto croce.
      Anche io come te adoro cucinare, acnhe se abitando in casa con i miei mi faccio un pò viziare e cucina qusi sempre la mamma per lo meno durante la settimana, poi io sfogo la mia vena culunaria nel week-end.
      Adoro cucinare i primi e i dolci per le carni ... non sò non ho mai provato!

      Elimina
  4. Ciao Stefania,
    per prima cosa voglio ringraziarti per i bellissimi commenti e complimenti che mi lasci,sei adorabile!
    I centrini sono molto belli e preziosi perchè sono una parte del tuo passato che rimarrà sempre nel tuo cuore,vedrai che riuscirai ad imparare perchè c'è la volontà,aspetto le ricette!
    Buona settimana,
    baci,
    Letizia.











    RispondiElimina
  5. Hai ragione, le nonne riuscivano a fare cose meravigliose! io ne custodisco gelosamente alcune ma non ho mai provato ad imitarle...peccato.
    Buon ritoeno anche a te al dopo-festività!

    RispondiElimina
  6. Dai Stefy non arrenderti.. vedrai che dopo i primi momenti andrai forte con l'uncinetto. Io lo adoro perchè si possono fare molte cose e molto in fretta. Aspetto di vedere il tuo primo centrino, dai!
    un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...